Crea sito

Assemblea 20 gennaio

imagesAssemblea autoconvocata delle scuole di Roma e Lazio

Roma 20 gennaio 2016

Giornata di approfondimento confronto ed autoformazione su organico funzionale e comitato di valutazione

 

Il movimento contro la “buona scuola” di Renzi, Giannini e treelle, dopo la dura lotta sostenuta lo scorso anno, ha subito in questa fase una chiara battuta d’arresto causata dalla stanchezza e passività dei lavoratori, ma anche dalle evidenti responsabilità dei sindacati maggiormente rappresentativi.

Nonostante ciò alcune cose continuano a muoversi e tra queste è particolarmente importante l’avvio di un percorso unitario per la costruzione dei referendum abrogativi e la nascita di un Coordinamento Nazionale delle Scuole contro la L.107.

 

Alla costruzione di questo Coordinamento, come Lavoratori Autoconvocati delle Scuole di Roma e Lazio, vogliamo dare un contributo importante e certamente dovremo riflettere attentamente sulla sua organizzazione ed i principali obiettivi di lotta, a partire dalla necessaria costruzione di uno sciopero generale contro il governo Renzi, in cui le ragioni dei lavoratori della scuola si uniscano con quelle di tutti gli altri lavoratori.

 

Contestualmente sarà necessario riflettere nell’immediato in merito alla lotta scuola per scuola, da organizzare unitariamente condividendo informazioni e pratiche di lotta tra tutti i docenti delle scuole.

 

Per questo motivo, come Assemblea autoconvocata delle scuole di Roma e Lazio, diamo appuntamento a colleghi, colleghe, studenti, genitori per una giornata di approfondimento, confronto e scambio di informazioni su:

 

  • docenti assunti in fase C ed organico funzionale
  • comitato di valutazione

 

Per approfondire i temi principali della lotta scuola per scuola e per cercare di coordinare ed unificare, per quanto possibile, l’azione dei docenti in tutti gli istituti.

 

ROMA 20 GENNAIO 2016 ORE 17:30 – Sans Papiers, Via Carlo Felice 69B